I made this widget at MyFlashFetish.com.

lunedì 21 settembre 2009
S'E' SVEJATAAAAAAA ROMA 3 FIORENTINA 1
CAPITO COME?
Tante cose da dire su questa quarta giornata di campionato. Partiamo da quella che secondo me è la più importante: il gioco di una Roma ritrovata. Dinamismo, fisicità, grinta. Insomma le parole del Mister Ranieri sono servite eccome a dare la scossa ai giocatori. Una prestazione così positiva quasi non me la ricordavo più... forse, se scavo nel recente passato, viene in mente la vittoria casalinga contro il Chelsea. Ricordate? Bene. Quindi il sorriso torna in casa Roma e questo non può che essere un segnale positivo per noi tutti.
Passiamo ora, purtroppo, ad alcuni eventi successi durante la gara di domenica sera. E SOTTOLINEO CHE ERO PRESENTE QUINDI PRESTATE ATTENZIONE.
Iniziamo dalla protesta, inizialmente civile, da parte della Curva sud contro la Tessera del tifoso, strumento che anche io ritengo inutile e vergognoso. La partita inizia senza i classici cori "giocate quando ve pare" e "tifiamo solo la maglia". Solo qualche timido "Rosella Bla Bla Bla" e "Sensi Vattene" fanno da sottofondo ai primi minuti di gioco. La Roma sembra quasi beneficiare di questo clima e alla mezz'ora è già sul due a zero. Nel frattempo, la Curva, che aspettava la fine del primo tempo radunata sui gradoni - dove ci sono i baretti per intenderci- cambia idea entrando di prepotenza sugli spalti, VENENDO MENO AI 45 MINUTI DI PROTESTA, e facendo esplodere ben 17 bomboni di carta nel settore. Ma succede di più... due o tre di queste bombe vengono addirittura lanciate nei settori dei distinti e dei Lupi... La paura è tanta, la gente si spaventa e i due settori si scatenano contro la curva con il seguente coro: "Napoletani, Voi siete napoletani". E' l'apoteosi... E' oltraggioso che una tifoseria si scontri con se stessa... ma dove stiamo? Neanche Walt Disney sarebbe riuscito ad immaginare una cosa del genere. LA CURVA SI DEVE VERGOGNARE... in primis perchè questa beneamata protesta, che doveva essere adottata da tutte le curve italiane, si è rivelata inutile siccome solo la Curva Sud ha realmente aderito. Infatti nel pomeriggio erano presenti tutte le curve durante la partite. E in secundis perchè hanno rotto le scatole: non se pò sempre fischià o contestà a priori, anche perchè controproducente. Al massimo fischia e protesta alla fine...sempre alla fine... Faccio un esempio: Se a mio figlio ripeto di continuo che è un perdente, secondo voi quale sarà l'influenza del mio giudizio sulla sua vita? Vi pare giusto? Se viene bocciato a scuola non posso dirgli sei un coglione! Dovrò dirgli dai che il prossimo anno con un impegno maggiore ce la farai...questo è lo spirito... COMUNQUE LA COSA PIU' IMPORTANTE E' LA ROMA E PER ME CONTA SOLO IL SUO BENE e se ci sono tanti modi per tifare questa maglia io non condivido di certo il metodo adottato dalla Curva... Anche voi questa domenica ve dovete un pò vergognà... FERMATEVI E RIFLETTETE!!!
Dell'episodio della maglietta di Totti rilanciata dalla Curva in segno di cpntestazione non sò nulla in quanto ero già uscito dallo stadio.
CHIUDIAMO PERO' IN BELLEZZA CON IL VIDEO DELLA GARA
FORZA ROMA ALL'ARREMBAGGIO TORNA QUELLA DE TESTACCIO
Iscriviti a Post [Atom]
Posta un commento