BannerFans.com

Sign for Lettera aperta a Mediaset per l'immagine della donna nella trasmissione "Prendere o Lasciare"


I made this widget at MyFlashFetish.com.

Image Hosted by ImageShack.us

sabato 25 ottobre 2008

 

Il Mister in conferenza alla vigilia di Udinese Roma

La partita di Londra. Cosa è cambiato nella Roma?
Mi sembra che il miglioramento del modo di stare dentro la partita sia evidente. Abbiamo giocato con impegno e attenzione al lavoro sottopalla e al pressing; forse potevamo proporre qualcosa in più. E’ normale che non si può essere perfetti in tutto, ma sembra che questa squadra stia sulla strada giusta per riprendersi.
La Champions League
Il pubblico è stato entusiasmante e noi sappiamo che siamo noi che possiamo determinare l’umore di tutta questa grande passione che sentiamo intorno a noi. Dobbiamo mettercela tutta. Le immagini del Colosseo con il logo della Champions erano bellissime; è un’opportunità che bisogna cavalcare. Poi è chiaro che di strada ce n’è tantissima, ma l’intenzione è far bene in Champions; ci piacerebbe giocarcela la finale, non andarla a vedere.
La Roma è Totti-dipendente?
Secondo me è anche sbagliato dargli tutte le responsabilità in questo periodo difficile. Il leader sa prendersi le responsabilità giuste e Francesco sta tentando di farlo.
Ha letto le dichiarazioni di Giuly?
Mi sembra la quarta volta che dice sempre le stesse cose. Io non vorrei che tutta la fatica fatta qui, gli comportasse dei problemi anche in Francia, dato che vedo che viene spesso sostituito.
Vedendo la classifica che pensa?
Non dobbiamo fare tabelle, ma buone prestazioni, impegno e sostanza. Il nostro avversario è l’Udinese, non la classifica e dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per portare a casa il massimo.
Troppi gol presi, è un problema della difesa?
E’ sempre un ragionamento di squadra, di gruppo.
Pizarro come sta?
Ha fatto allenamento e sta bene: Pizarro è un giocare importante ma è sempre il contesto di squadra che conta.
E Juan?
Abbiamo fatto delle prove, va valutata bene la reazione del calciatore a questo allenamento. Oggi si è allenato, poi si è curato. Vediamo come sente il muscolo.
Tonetto?
Ha un po’ di fastidio ma è a disposizione.
Troppi infortuni muscolari?
Gli infortuni li hanno tutti. Di muscolari non ne abbiamo avuti tantissimi, però è ovvio che se si cerca sempre di chiedere uno sforzo per forzare qualcosa quando non si hanno alternative può succedere. Poi c’è anche la sfortuna. Noi cerchiamo di prevenire anche nei dettagli, a volte ci si riesce a volte no.
La Roma, in questo momento, sembra una ‘coperta corta’, se la tiri indietro la scopri avanti e viceversa. Adesso ha cercato di sistemare qualcosa in difesa?Secondo me l’analisi può essere corretta; nella partita con l’Inter per un dettaglio ti trovi sotto ed è un problema per tuta la partita. Compattezza e sostanza in questo momento sono fondamentali. Dobbiamo lavorare bene sulle ‘palle di nessuno’, sui palloni inattive con impegno e convinzione.
In questi 3 anni aveva raggiunto percentuali ‘bulgare’ di gradimento. Adesso si sente qualche critica. Dal punto di vista umano le dispiace?
La voglia è quella di ribaltare questi momenti, di dimostrare tanto dal punto di vista della volontà. Io so cosa provano i tifosi quando vedono la Roma in questa posizione di classifica. Io cerco di impegnarmi e basta. Devo passare attraverso la convinzione che il mio modo di analizzare la situazione sia giusto, per dare convinzioni ai ragazzi.
Udinese-Roma
Tutte e due le squadre hanno dato energie in settimana. Loro hanno vinto, noi perso e dobbiamo esser bravi a non dargli questo ulteriore vantaggio. Loro hanno l’attacco della nazionale e quindi sono molto pericolosi.
[Fonte: asroma.it]
Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]